Pensa in grande, esprimi te stesso, guarda al futuro e sii unico

Iter di selezione

Come avviene la selezione

Il processo di selezione che dovrai affrontare per entrare a far parte della nostra azienda si compone di varie fasi progressive, studiate per conoscere gradualmente la tua personalità e le tue competenze e, al tempo stesso, per metterti a tuo agio e farti toccare con mano la realtà di Facile.it.

  • La ricerca: il nostro obiettivo principale è quello di attrarre ed assumere i migliori talenti; investiamo molto sulle nostre risorse e vogliamo incontrare candidati realmente motivati e appassionati del Web.
  • La candidatura: puoi candidarti per lavorare in Facile.it semplicemente inviandoci il tuo cv; se non trovi una posizione adatta a te tra quelle attualmente aperte, ma ritieni comunque di poter diventare una risorsa importante per la nostra azienda, contattaci spontaneamente indicando nella mail il settore lavorativo in cui vorresti essere inserito.
  • Intervista telefonica: se riteniamo che il tuo profilo sia in linea con le nostre attuali necessità, ti contatteremo per una prima intervista telefonica della durata di 10/15 minuti per un breve confronto in vista del colloquio personale.
  • Colloqui in sede: il primo colloquio nella nostra sede avviene con un referente dell’area HR ed è tendenzialmente conoscitivo, serve cioè a comprendere le tue effettive motivazioni e ad offrirti una panoramica più dettagliata delle attività che svolgiamo. Superato il primo step, sosterrai dei colloqui tecnici con i manager di linea ed avrai modo di mostrare le tue reali competenze tramite appositi test.
  • Riscontro: una volta completate le fasi del processo di selezione, riceverai un feedback telefonico. Se il riscontro è positivo, pianificheremo per te un colloquio con il nostro responsabile aziendale; in alternativa, riceverai lo stesso una mail informativa che ti chiarirà i motivi della mancata assunzione.
  • Benvenuto!: se il riscontro è positivo, significa che la tua avventura in Facile.it sta per iniziare ed entrerai presto a far parte del nostro team.